IRLANDA DEL SUD**tour già effettuato**

IRLANDA DEL SUD**tour già effettuato**

PUNTA & FRIENDS

DAL 20 AL 27 AGOSTO 2017

Giorno 1 – Italia-Dublino
Ritrovo dei signori partecipanti in aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Dublino. All’arrivo incontro con l’assistente nella hall degli arrivi e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2 – Dublino-Kilkenny.
Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai Celti, a cui seguirono gli Scandinavi e gli Anglonormanni. Si visiteranno la parte a nord del fiume, coi suoi monumenti civili, il General Post Office, O’Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. Proseguimento con la parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Ingresso al Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita di Powercourt, grandiosi giardini di gusto italiano ornati di statue provenienti dal nostro Paese. Proseguimento per Kilkenny, incantevole cittadina sulle rive del fiume Nore: sede nel Medioevo dei parlamenti angloirlandesi, è ricca di edifici storici a testimonianza del suo antico passato. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 – Kilkenny-Cashel-Cahir-Derry
Prima colazione irlandese. Partenza per Cashel: sulla collina a nord della città si trova la Rocca di Cashel, che fu residenza principale dei re di Munster dal 370 al 1101. Visita al vasto complesso, uno dei siti archeologici meglio conservati e più visitati d’Irlanda, costruito a partire dal XII secolo sulle basi di una fortezza dei re di Munster. N.B.: Per lavori di restauro non sarà possibile accedere alla Cormac’sChapel. Pranzo libero. Proseguimento per Cahir, dove si trova uno dei castelli più belli d’Irlanda, scelto come location per diversi
esterni dei film Excalibur. Arrivo a Killarney/Tralee. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
N.B. Il pernottamento potrà essere a Killarney o Tralee

Giorno 4 – Ring of Kerry
Prima colazione irlandese. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, senza dubbio il tour panoramico più famoso d’Irlanda. La bellezza di questa penisola, chiamata di Iveragh, lunga circa170 km, è dovuta alla grande varietà dei suoi scenari, dove l’acqua è sempre l’elemento principale. Si trovano fiumi che attraversano piccoli villaggi, splendidi laghi, scogliere e piccole baie. La pioggia rende ancora più magici i luoghi, mentre il clima mite favorisce un’esuberante vegetazione.  Pranzo libero. Sosta al parco Nazionale di Killarney per una visita alle cascate di Torc. Tempo a disposizione nei giardini della Muckross House dove, in un parco di 10.000 ettari, sono coltivate azalee e rododendri di ineguagliabile bellezza. Rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5 – Kerry-Cliffs of Moher – Galway
Prima colazione irlandese. Lasciando la Contea di Kerry, si attraversa l’estuario del fiume Shannon in traghetto per arrivare nella Contea di Clare. Sosta alle Scogliere di Moher, le più spettacolari d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza e offrono rifugio a un’infinità di uccelli marini. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le scogliere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Sosta a Lahinch, caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nella scenografia del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici. Arrivo a Limerick. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6 – Tour del Connemara
Prima colazione irlandese. Partenza per Galway , cittadina marinara amata da scrittori e artisti e da molti considerata la più bella città d’Irlanda con casette a colori pastello, insegne dipinte a mano e atmosfera deliziosamente datata. Proseguimento quindi per il Connemara , regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione. Tra le sorprendenti bellezze naturali, in cui i colori delle tonalità pressoché infinite sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione, si raggiunge Kylemore: qui, sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, in posizione estremamente suggestiva, sorge l’abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Pranzo libero. Rientro a Galway e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7 – Galway – Clomnacnoise – Dublino
Prima colazione irlandese. Partenza per Clonmacnoise, un sito monastico del VI secolo, fondato da San Ciaran sulle rive del fiume Shannon. E’ considerato uno dei più celebri luoghi sacri d’Irlanda. Al termine della visita, partenza per Dublino. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Dublino nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Cena in hotel. Pernottamento.

Giorno 8 – Dublino – Italia
Prima colazione irlandese. Tempo a disposizione per le ultime passeggiate individuali nel centro della città. Trasferimento in aeroporto con la guida. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea non diretto per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Le visite potrebbero subire variazioni rispetto all’ ordine sopra indicato.

QUOTA BASE E.1370.00
Iscrizione Euro: 50
Tasse aeroportuali Euro: 150
Supplemento singola Euro: 300
LE QUOTE COMPRENDONO
trasporto aereo con voli di linea con franchigia di 1 bagaglio in stiva;
trasporti interni in pullman, come indicato nel programma;
sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel
Pasti: 7 prime colazioni, 7 cene turistiche in hotel da 3 portate;
assistenza di guida parlante italiano durante il tour secondo il programma;
visite ed escursioni come da programma ingressi inclusi;
borsa da viaggio in omaggio;
assicurazione infortunio, malattia e bagaglio

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Tasse aeroportuali, facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, pranzi, mance, bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

scarica-pdfscarica volantino

 

Share this: