PUNTA & FRIENDS SAN REMO IN FIORE

PUNTA & FRIENDS SAN REMO IN FIORE

Domenica 15 marzo 2020

Il corso fiorito di Sanremo ha molte attinenze con un classico corso carnevalesco: la sfilata dei carri allegorici, qui realizzati con i fiori, intervallati da bande musicali e gruppi folcloristici.
Svolgendosi però in un periodo che è comunque diverso dal periodo classico del Carnevale, non ha però il contorno di bimbi mascherati e di coriandoli.
Le ragioni in effetti sono diverse: sin dalla sua nascita la sfilata dei carri fioriti non è stata concepita come un vero e proprio Carnevale di Sanremo, ma piuttosto come un’elegante vetrina della più bella produzione floricola della città. Inoltre il cuore del mese di febbraio è ormai stabilmente occupato dal ben più importante Festival della Canzone Italiana, per cui il corso fiorito di Sanremo si è dovuto ritagliare una data differente, prima a fine gennaio ed ora nella seconda metà di marzo.
Poco male però, perché nella sua collocazione atipica, il corso fiorito rappresenta una manifestazione unica nel suo genere e meritevole di vivere una spensierata giornata di festa alle porte della primavera.

QUOTA PER PERSONA € 59.00

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Partenza alle 05.45 da Milano Piazzale Lotto
Arrivo a Sanremo per assistere alla Sanremo in Fiore
Ore 10:00 partenza del Corso Fiorito
Ore 12:20 collegamento in diretta con Linea Verde, su Rai 1
Ore 13:20 premiazione
Pranzo libero.
Viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

 

Share this: